Premessa…
Vorrei che gli articoli di questa serie – identificata dalla medesima copertina “virale”- fossero vissuti più come “spunti” che come prodotti belli e pronti.
Se è vero che nel male c’è sempre del bene, nell’attuale panico da Virus voglio scorgere una porta: quella del concetto di contagio, e puntare al suo senso più ineluttabile sperando che dal campo medico il salto a quello culturale non sia poi così arduo 😉
La creatività è contagiosa, diffondiamola – Albert Einstein
Le idee arrivano nei modi più impensati, basta tenere gli occhi aperti. (Cit. David Lynch)
… E se non sapeste chi fosse, sappiatelo! Ahahahah!!! Non vi metto neanche un link, così che già digitando sulla vostra tastiera il nome del maestro, la sua essenza possa iniziare a pervadere le vostra dita e scorrere fino all’intelletto (… in realtà è per pigrizia, ma molto meglio la storia delle dita e dell’intelletto no? Ihih!).
Non che tutto debba riportare là (laddove vi dirò tra poco). Oltretutto questa è una frase che offre talmente tanti argomenti che ci si potrebbe scrivere per tutta una vita, ininterrottamente e relativamente ad ogni minimo ambito che lo scibile umano preveda da definizione. Ma per me è automatico: idea-stile-moda. Qua mi riporta. Una triade indissolubile che si conclude sempre con un quarto elemento: me.
Questo è il mio quartetto della felicità! Keep your eyes open! Non lasciarti sfuggire nulla se non la sofferenza inutile o i problemi irrisolvibili, specialmente quando non tuoi!