V.I.Pens
Nicky Wells
  
Ilenia Trifiletti
  
Ester Struzzola
  
Lara Luppi
  
Antonella Aprea

IL CARATTERE – Ma ‘ndo vai (se la banana non ce l’hai)? …Ad ognuna la sua banana!

IL CARATTERE – Ma ‘ndo vai (se la banana non ce l’hai)? …Ad ognuna la sua banana!

…Ma ‘ndo vai (se la banana non ce l’hai) ? Ad ognuna la sua banana!

Ragazze, voi capirete, come si fa a non tornare su certi argomenti? To Be a Star era un articolo simpatico ma non poteva auto-liquidarsi così: troppi spunti fondamentali aperti, no? Soprattutto in merito alla nostra banana personale, punto fondamentale per il raggiungimento di un reale successo personale (anche detto soddisfazione).

…Un pelo criptica? Ok, mi spiego meglio.

Parliamo del Carattere, la principale tra le 3 skills fondamentali to be a star… la star del nostro personale film, la nostra vita! (guarda TO BE A STAR – categoria POPFactor)

Nello specifico, per me, rappresenta almeno l’80% delle possibilità di “farcela”, come dicevo, delle concrete chance di raggiungere un reale successo personale.

L’80%, si, perché il restante 20% è certamente da imputarsi al Q.I. concessoci alla nascita e alla fortuna pura (sapete quella cosa de “la persona giusta al momento giusto, lupus in fabula, ecc? Ecco, quella roba la!) nella misura, rispettivamente, del 10% cada uno.

Ma ‘ndo vai (se la banana non ce l’hai): Alberto, Monica permettetemi questa citazione! Si, perché la nostra banana è il nostro carattere e non dobbiamo cercarla da nessun altra parte se non in noi stesse! Tutte abbiamo la nostra personale banana!

Il carattere di una vera star ha altre 2 caratteristiche essenziali: è simbolico ed archetipico.(Cit. To Be a Star …metti in modo di mandare con link a quell’articolo)

La star è simbolica, significa che quando appare, fa immaginare. 

Da una star ci si aspetta l’evasione dalla rassegnazione che pervade chi non è pop e chi non è pop, non è star.  

I mediocri plagiano, attaccati allo stile. 

Le star mostrano il proprio carattere prima del loro corpo e del proprio stile e vincono con quello, col carattere. Vincono su tutti. 

Perché il carattere è simbolo, è energia per l’immaginazione. E si seduce con l’energia e con l’entusiasmo. Con niente altro. 

La star trasforma tutto in “simboli con le ali” e li fa volare liberi come un gabbiano nel blu.

La star è anche un archetipo. 

L’archetipo è il contrario dello stereotipo. L’archetipo è vero sempre, da sempre. 

Una star è una donna che prova sempre… E spesso vince. 

È una eroina dai valori essenziali. Non si vergogna di nulla e rivendica il diritto alla contraddizione: questa è libertà. Si commuove senza sentirsi debole. È il sentimento e la forza insieme. 

Lei non è aggressiva: lei è grintosa!”

Amiche, ho riportato queste parole perché sono fermamente convinta di non dover spiegare proprio niente che la vostra emotività, stuzzicata e ingaggiata da queste righe, non abbia già compreso perfettamente.

Ed è per questo che passerò direttamente ad una conclusione esortativa: sfoderiamo la nostra banana Signore e mostriamola con orgoglio al mondo! Riprendiamoci ciò che è nostro di diritto, la nostra affermazione! Perché il solito punto focale è che la cosa che ci rende speciali, forti e uniche non è altro che l’essere noi stesse quindi non abbiate paura di esserlo totalmente e fino in fondo!

Buona banana a tutte e al prossimo articolo!

Nicky

Condividi
No Comments

Post A Comment