MeltingPOP
  • Home
  • About Us
  • Articoli
    • PoPlosophy
    • Fashion&PoP
    • Fit&PoP
    • Melting
    • Pop & Beauty
    • PoP Factor
    • PoP Food
  • Eventi & News
  • Contact Us
28 Febbraio 2019

L’atteggiamento positivo che ti cambia la vita

L’atteggiamento positivo che ti cambia la vita
28 Febbraio 2019

Da circa 10 anni lavoro a stretto contatto con gli esseri umani (in particolar modo con le Donne!)

10 Anni in certi contesti dove il concetto di Sfida può fare qualche volta capolino, sono tanti: sono anni in cui pur conoscendo tante persone e tante vite diverse ti rendi conto che esistono fattori che accomunano moltissimo tutte.

Alcuni dei luoghi comuni più ricorrenti, essendo io una ‘Guida’ nel raggiungimento di obiettivi psicofisici sono i seguenti:

“Capitano tutte a me”

“Non so come faccia Lei, a fare quello che fa!”

“Certo che a Tizia e Caia dice sempre bene!”

“Parla bene Lei, mica si trova nella mia situazione!”

 

…NO. Hai totalmente ragione.

La Lei in questione si trova nella SUA situazione, che magari è molto più complessa della TUA: semplicemente TU NON LO SAI.

Eccoci giunte al nodo di questo mio articolo: l’atteggiamento mentale ti consente di cambiare il corso della tua vita, semplicemente perché modifica i tuoi comportamenti, in positivo o in negativo.

Una delle motivazioni per le quali adoro scrivere in questo blog, è la Libertà di dire quello che penso senza l’ansia del Politically Correct che mi insegue: inizio col dire che fra le categorie di persone che non mi aggradano molto (oltre a quelle che “Non t’ho invitato perché tanto non saresti venuta!”, oltre alle Amiche che ricordano di esserlo solo quando hanno bisogno di sfogarsi con te, oltre a coloro che controllano il mio ultimo accesso WhatsApp, oltre agli incoerenti che non si rendono neanche conto di esserlo, oltre a chi fa pesare una presunta superiorità economica…oddio, ma quanti siete?)

Ci sono coloro che si lamentano a prescindere di qualsiasi condizione possa capitare loro, senza contestualmente fare nulla per cambiare quella determinata situazione (non siete ALBERI).

Non essendo molto brava a mentire, mi vengono delle espressioni che chi mi conosce definisce eloquenti. Per fortuna che le 10 ore di lavoro e il mio imperterrito stakanovismo funzionano sempre come scusa!

Tornando seria e filantropa, voglio dirti questo:

Se ti capita di pronunciare ogni tanto le parole menzionate sopra, potresti essere incappata in due condizioni che non risulteranno essere benefiche per te.

1. Un Atteggiamento Negativo sta avendo la meglio (può succedere in alcune fasi della vita, siamo umane) 

2. Stai spostando l’attenzione da te a chi ti circonda, dando per scontate però alcune cose che la Tizia/Caia in questione fa (AZIONI) senza magari rendertele note.

Nel primo caso, te lo dico, corri subito ai ripari.

Pensare NEGATIVO sfalderà la strada verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi (fisici, mentali, estetici) come una tela di Penelope.

Come puoi farlo?

  • Appassionati a ciò che stai facendo in quel momento (senza pensare a quello successivo). Noi donne abbiamo la tendenza a preoccuparci sempre di ciò che verrà dopo, ci risulta sempre difficile “stare nel momento”.Coltiva un Amore vero e proprio per quello che fai! Ti stai allenando? Mettici il corpo e la testa! Hai un obiettivo? Stila un piano d’azione ed eseguilo con impegno. Stai prendendo un caffè con la tua amica? Dalle attenzione, e butta il telefono che ti ricorda l’impegno successivo!
  • Adoperati agendo nei campi che dipendono da te, lasciando andare ciò che non dipende da te (su questo ci vuole tanto lavoro, lo so!) Sai cosa si intende con l’espressione BUCO TONDO, BASTONE QUADRATO? Ecco.. se non va, significa che non deve andare. E di conseguenza che devi lasciare andare. Che sia amicizia, lavoro, amore, non affannarti se l’esito di qualcosa non dipende dalla tua volontà.

Piuttosto, investi la tua carica energetica in tutto ciò che sai che può cambiare solo con le tue azioni.

  • Tieni viva la voglia di sorridere, e anche di non prenderti troppo sul serio talvolta.

Spesso l’ironia è l’unica chiave di lettura plausibile per non farsi buttare giù dai momenti tempestosi (tutte ne abbiamo, non sempre si tratta di lamentele sterili!)

E se invece stessi portando troppo l’attenzione FUORI da te?

Attenzione, non ti sto invitando ad adottare un individualismo estremo né ad essere egoista: semplicemente ti sto dicendo che la vita quotidiana frenetica, gli impegni, il traffico, l’ansia di prestazione, la voglia di apparire sempre perfette ci conducono inesorabilmente a vedere la nostra vita da fuori come in un film, perdendo di vista le tue emozioni, i tuoi sentimenti, le tue volontà.

Torna indietro, torna in te.

Fermati e pensa a quali AZIONI compi ogni giorno per far si che le cose ‘ti dicano bene’.

Molto probabilmente, Tizia e Caia di cui parlavamo prima, ogni giorno mantengono lo sguardo su quello che vogliono davvero e si comportano di conseguenza.

Forse vanno oltre la stanchezza/il dolorino al mignolo sinistro/il marito con 37.1/la ruota bucata della macchina/l’invasione delle cimici/la fame nel mondo e lo fanno in silenzio e col sorriso, al limite usando come deterrente le risate con le amiche davanti a un bicchiere di vino.

Non stare a pensarci troppo su.

Non rimuginare sempre e comunque su cosa non va, sulla sfortuna che si è sempre abbattuta su di te, sul perché a te non è mai successa quella cosa che desideri tanto.

Inizia ogni giornata ed ogni settimana con un pensiero positivo, oppure ogni sera individua almeno tre cose belle e utili allo scopo che ti sono accadute.

Se ti fermi a riflettere e a guardarti dentro un po’ di più ti renderai che ce ne sono di “fortune” nella tua vita.

Devi solo spostarti un po’ in là, guardare l’opera d’arte da lontano, e vederne le sfumature migliori, quelle che danno completezza al quadro.

Quelle sfumature sono la tua ricarica personale di Energia.

Prendine a piene mani, e utilizzala in tutti quei momenti in cui pensi di non potercela fare.

Come recita una citazione che adoro “Le donne raggiungono l’apice della loro forza quando si armano della loro debolezza.”(Marie de Vichy)

Fa che la consapevolezza della tua (presunta) ‘debolezza’ divenga la tua arma più potente per affrontare la vita quotidiana di Donna nella nostra epoca e strumento per realizzare tutti i tuoi desideri.

 

Ilenia

(Photo by Giulia Dalla Negra)

Condividi
Articolo precedenteI (miei) 4 segreti dello shopping perfetto! Parte 2Articolo successivo Raffa 4 ever

4 commenti

Gloria ha detto:
5 Marzo 2019 alle 16:50

Stavo proprio pensando l’altro giorno a quanto la nostra debolezza possa diventare la nostra arma più potente. Per me è stato così. Mi sono ritrovata, riconosciuta, ricostruita e sto raccogliendo ora i frutti più buoni del mio albero. Improvvisamente, guardi intorno a te e rivedi colori, che mica erano spariti…. Avevi solo gli occhi chiusi…
Buona vita a tutte!

Rispondi
Ilenia Trifiletti ha detto:
5 Marzo 2019 alle 23:16

Buona vita a te Gloria! 🙂 i colori più belli sono sempre quelli che ci caratterizzano.. è solo che ogni tanto ci dimentichiamo di quanto siano brillanti! <3

Rispondi
457F3C47-96BA-479F-926C-9F292B9DB1DA ha detto:
17 Giugno 2019 alle 14:59

I am glad for commenting to let you understand of the beneficial encounter my friend’s princess undergone reading through yuor web blog. She realized such a lot of pieces, which include what it’s like to have a very effective helping heart to make many people clearly fully grasp some very confusing subject areas. You undoubtedly surpassed visitors’ desires. Thank you for churning out such warm and helpful, trustworthy, explanatory and also unique guidance on that topic to Julie.

Rispondi
yeezy boost 350 ha detto:
20 Giugno 2019 alle 6:02

I wanted to post a simple note in order to thank you for these unique tips and tricks you are showing at this site. My time-consuming internet lookup has now been compensated with good knowledge to go over with my family and friends. I would say that many of us visitors actually are extremely fortunate to exist in a superb community with so many lovely people with very helpful ideas. I feel really blessed to have come across your entire webpage and look forward to really more entertaining minutes reading here. Thanks a lot once again for a lot of things.

Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli più popolari

9 “Must POP” indispensabili nel tuo armadio188 comments
Amore, fiabe e tavole da stiro24 comments
Millennials dream20 comments
…A really, very happy Pop-Year!11 comments
C’mon and melt with me!7 comments

Resta in contatto

Tag

#anni80 #bloggers #bodypositive #bodyshaming #fuckbodyshaming #onlylove #loveyourself #loveyourbody #challengeyourself #chiarichiarini #ciclone #confortzone # #controlyourmind #followforfollowback #food #formaggio #freedom;#freeyourstyle;#style;#bedifferent; #different; #handmade #homemade #intelligenza;#fashion;#eleganza;#oltrelamoda;#style;#moodoftheday #italianblog #italy #lessismore;#fashion;#eleganza;#oltrelamoda;#style;#moodoftheday #lifestyleblog #likeforlikes #lucifero #relatà #verità #altrafaccia #pointofview #religione #controllo #creazione #leggende #storia #me #meltingpopblog #moodoftheday #negazionismo #bodypositive #libertà #mood #fashion #fashionbiz #newarticle #nickypop #ncpop #meltingpop #organofemminile #riflessioni #simbolismo #esoterismo #significati#cuore #vulva #centro #utero #madreterra #picoftheday #pop #recipe #risopilaf #sfoglia #verticale #videooftheday detox dieta Fashion fruit Luxury Bags Melting Pop Nc Pop Nc Pop bags Nicky Bag Nicky Wells

POPlosophy

Una crasi tra POP e PHILOSPHY, alias la filosofia dietro ogni articolo, ogni versione della realtà che questo blog propone o dietro la creazione di ogni accessorio della mia collezione marchiata NcPOP, insomma, dietro ogni emanazione di me stessa

Ultimi articoli pubblicati

Un nuovo inizio1 Aprile 2021
Casatiello30 Marzo 2021
L’eleganza è invisibile agli occhi27 Marzo 2021
Copyright © MeltingPop 2020

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nelle impostazioni.

MeltingPOP
Panoramica privacy

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

SERVIZIO: Mailing List o Newsletter
DATI PERSONALI: email e nome
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: Contattare l’Utente

SERVIZIO: Modulo di contatto
DATI PERSONALI: email, nome, ragione sociale, settore di attività e sito web
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: Contattare l’Utente

SERVIZIO: Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
DATI PERSONALI: Cookie e Dati di utilizzo
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: Interazione con social network e piattaforme esterne

SERVIZIO: Google Analytics
DATI PERSONALI: Cookie e Dati di utilizzo
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: Statistica

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere abilitato questo cookie ci aiuta a migliorare il nostro sito web.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!

Cookie Policy

Leggi il testo esteso qui Privacy & Cookie Policy

Leggi l’informativa sul trattamento dei dati