V.I.Pens
Nicky Wells
  
Ilenia Trifiletti
  
Ester Struzzola
  
Lara Luppi
  
Antonella Aprea

Nicky Bag

Nicky Bag

 

Street fashion è la moda inventata e indossata da giovani, piuttosto che dai designer di moda, spesso associata a stili popolari di musica e danza o con le sottoculture urbane.

…E fino qui ci siamo, questa è esattamente l’essenza della mia “Nicky“: l’Iconic Bag firmata NCPop. Un mondo che trae ispirazione e mood proprio dallo street fashion per racchiuderlo e congelarne il valore nei canoni dell'”icona”!

Il termine icona (a volte anche icona pop) può essere usato per indicare una persona vista come modello da seguire negli ambiti più diversi di una societàculturaspettacolomodapoliticaeconomiasport, eccetera. Nella cultura dell’immagine (cultura pop) è di frequente associata a immagini (icone) di personaggi molto seguiti dai media e in voga, che fondano uno stile, un look o un modo di vita che può essere invidiato, seguito o criticato dal pubblico e dalla gente comune.

Personaggi anche molto diversi tra loro, come Marilyn MonroeJohn LennonChe GuevaraElvis PresleyAudrey Hepburn o Madonna sono stati talvolta considerati in tal senso come delle icone.

Tutto vero e sacrosanto ma come ormai sapete, nella mia visione new-pop della vita le star siamo noi. Il modello da seguire ed a cui ispirarsi è proprio qui, dentro di noi: è la nostra essenza, la nostra noi unica ed inimitabile.

Con ciò nulla da tagliare a quelle comunemente acclamate come “icone” ma, a fini della comprensione della collezione in uscita, era una precisazione doverosa! Si! Perché, almeno per quest’anno l’icona rappresentata dalla mia Nicky è una ragazza “comunemente unica”, una donna – o come direbbe la mia amica Chiara Sani per sfuggire ad ogni convenzione- un terrestre che si può tranquillamente incontrare in palestra, al supermercato o ad un cocktail!

La Nicky è una borsa dal sapore decisamente street fashion ma che celebra noi: le wonder women del pop, le eroine di tutti i giorni!

Il termine “street fashion” è usato per descrivere una particolare tendenza di moda, dove chi indossa abiti li personalizza con l’adozione di un misto di tendenze attuali e tradizionali.

È una moda personale, che esprime la propria personalità in modo trendy e cool. Fashion Street è generalmente associata alla cultura giovanile ed è più spesso vista nei grandi centri urbani. La maggior parte delle più importanti sottoculture giovanili sono state caratterizzate da un particolare stile di abbigliamento.

Tra le varie tendenze vi sono:

Hippy (jeans, t-shirt, capelli lunghi, fiori e immagini psichedeliche, pantaloni tutti colorati)

Teddy Boy (blazer scuri, gilet in broccatoblue jeans a sigaretta usurati, scarpe di cuoio)

Abbigliamento punk (vestiti strappati, spille da balia, piercing, provocatorio slogan sulla T-shirt, acconciatura Mohican)

Skinhead (capelli tagliati corti, jeans, polo Fred Perry, giubbotti Harrington, stivali Dr. Martens)

Fitness Chic (interpreta in maniera glamour il vestire fitness ed è adatto ad ambienti non solo sportivi)

Moda gotica (abbigliamento nero, cappotti pesanti, stivaloni, trucco scuro)

Moda Hip Hop (jeans Levis 501, scarpe Nike, magliette larghe)

Moda Metal (capelli lunghi, T-shirt gruppi musicali, borchie, anfibi)

Inoltre queste sottoculture giovanili si formerebbero proprio a partire da stili e correnti della musica pop. Esse sono perciò definite da consumi musicali e atteggiamenti stilistici ben definiti e che soprattutto le differenziano dalla cosiddetta “cultura egemone”.

(https://it.wikipedia.org/wiki/Street_fashion#Curiosità)

Nicky è una borsa semi rigida da tutti i giorni e da tutto il giorno: perfetta per donare un pizzico di follia ad una classica giornata lavorativa o un tocco di unica personalità ad un abito da cocktail. Va bene per un pomeriggio tra amiche o per una cena più formale perché lei è un mondo a sé e non ha bisogno di “abbinamenti”. E’ comoda, capiente, molto versatile e, fondamentale, la sua linea le garantisce fascino permanente perché staccata da mode passeggere.

Detto questo, miei care, vi presento la nostra borsa icona: Ladies & gentlemen… Nicky Bag!

Nicky
Condividi
No Comments

Post A Comment